Google Website Translator Gadget

mercoledì 16 giugno 2010

KINOGLAZ torna a settembre


Con Terra in trance di GLauber Rocha si è chiusa la stagione 2009/2010 del Kinoglaz cineforum. Era in programmazione ancora una serata, quella di chiusura, con la presenza di alcuni ospiti, che abbiamo dovuto rimandare per cause di forza maggiore. Le proiezioni riprenderanno a settembre 2010.

Read more...

domenica 6 giugno 2010

Mercoledi 9 giugno 2010 proiezione di "TERRA IN TRANCE" di Glauber Rocha, 1966



Il Kinoglaz cineforum prosegue anche nel mese di giugno. Questo mercoledì verrà proiettato il film di Glauber Rocha del 1966 Terra in trance. Girato un anno dopo il golpe militare del 1964 in Brasile, Terra in trance continua a stupire per l'energia con la quale è stato girato, per il suo stile libero e apparentemente caotico, per gli omaggi dichiarati alla nouvelle vague francese, al cinema di ricerca, ai film di Ejzenstejn. Chi non avesse mai visto un film di Glauber Rocha con Terra in trance potrà farsi un'idea piuttosto chiara di un cinema che all'epoca provocava anche furiosi dibattiti e scontri, che poteva essere amato o odiato, intensamente, ma che certamente non lasciava indifferenti. Un cinema che ha sempre voluto essere contro Hollywood e in lotta contro l'imperialismo culturale dell'occidente, e che per questo, non ha potuto che uscire sconfitto dalla battaglia.

Il film verrà proiettato in lingua originale sottotitolata in italiano. Si comincia alle 21.30 al centro sociale Askatasuna. L'ingresso è libero.


Trailer de Terra em Transe from sessões de cinema on Vimeo.

Read more...

GUARDALO ORA! Video, film e documentari online consigliati dal Kinoglaz cineforum

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP